A beautiful mind

Non c’è bisogno che sia io a dire che è un film meraviglioso…trascrivo le frasi che mi hanno colpito di più:

“La convinzione è un lusso che si può permettere chi non è coinvolto.”

“La capacità dell’uomo di commettere barbarie è pari solo alla sua fantasia.”

Alicia: Io penso che decidere le cose porti fortuna, e tu?
John: No, io non credo nella fortuna, ma credo fermamente nell’assegnare un valore alle cose

“Non esiste nulla di certo John, questa è l’unica cosa certa che so”

John:Alicia, Il nostro rapporto garantisce un rapporto a lungo termine?
Perché io ho bisogno di una prova, una sorta di dati empirici, verificabili…

Alicia:Quant’è grande l’universo?

John: Infinito

Alicia: Come lo sai?

John: Perché tutti i dati indicano che è infinito

Alicia: ma non è stato ancora dimostrato, tu non l’hai visto

John:no

Aicia: Come fai a pensarlo con certezza?

John: non lo so, ci credo e basta

Alicia: è la stessa cosa con l’amore penso.

“Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile”

Lascia un commento

