Orchidea…

Certo che la vita è davvero strana…
ieri pomeriggio me ne stavo tornando a casa con i miei pensieri in testa che continuavano a macinare e rimacinare il già macinato e rimacinato, chiedendomi il perché e il percome dei massimi sistemi..
ebbene ad un certo punto davanti alla porta di casa la vita mi ha spiazzato.
Proprio lì, davanti alla porta, senza un messaggio, senza un foglietto, nulla, c’era una minuscola piantina di orchidea che se ne stava lì, tutta impettita ed orgogliosa dei suoi petali rosa, e mi guardava.
In questi momenti ti accorgi che a vivere con altra gente in casa il lato negativo c’è eccome..perché non puoi essere sicuro che quel dolce gesto era davvero per te.
E anche se i miei coinquilini continuano a ripetermi che non c’entrano nulla e che quel gesto non può essere collegato a loro…beh, io
non ho la minima idea di chi potrebbe esser stato a farsi quattro piani di scale senza ascensore giusto per lasciarla lì.
Magari saranno i vicini, magari qualcuno del palazzo, ma la mollettina nera che lega quello stelo sottile al bastoncino che la sorregge ha un ché di femminile che mi spiazza…
Stavolta la sorpresa che la vita mi ha portato davanti alla porta di casa mi ha messo gioia.
E anche se ci sono buone possibilità che quel pensiero non fosse per me..continuo a guardare quei petali rosa-arancione, a prendermene cura come se fosse un essere umano, ad innaffiarla -poco sennò affoga!- e a guardarla con affetto e curiosità.🙂
se quel gesto era davvero per me..grazie ammiratore/ammiratrice segreto/a…mi piacerebbe proprio sapere chi sei..

3 pensieri su “Orchidea…

  1. Ciaoooo come stai? non potrai mai ricordarti di me perchè ti ho scritto tantissimo tempo fa e poi mi sono molto assentata…
    Come stai? che fai? baci

Lascia un commento

