Buoni Propositi

Diversamente -perché non l’avevo mai fatto prima- dagli altri anni, stavolta la lista dei buoni propositi per il 2009 la voglio fare…e la farò prendendo esempio dagli insegnamenti che mi ha dato il 2008 bisesto-funesto.

Leggere almeno un libro -non universitario- al mese; vedere tutti quei film classici che non ho ancora trovato il tempo di vedere; tornare di nuovo a fare sport, che si ricollega direttamente con recuperare la mia piccola, -ma significativa- massa muscolare che ormai non esiste più; tornare a Londra; finire gli esami; LAUREARMI; fotografare di più; scrivere di più; telefonare più spesso agli amici che sennò s’incazzano e li perdi per una stupidaggine; trascorrere almeno una giornata a casa senza litigare con i miei ogni volta che scendo a trovarli; allungare il livello di sopportazione nei confronti di mia sorella dall’attuale ungiornoemezzo a tregiorni (questa è dura…); vedere più spesso gli amici che ho sparsi per il mondo ergo costringerli a venirmi a trovare, andare a trovare loro; uscire anche quando non mi va; allargare il giro di amicizie, o perlomeno di conoscenti; non cercare più l’amore che sennò non arriva, ma continuare a crederci per riconoscerlo se si presenta; ELIMINARE dal mio vocabolario l’espressione "sono vecchia per fare questa cosa"; ricomprare la bici alla faccia di chi me l’ha fregata; ridurre l’ascolto di canzoni depresse ad un massimo di un giorno al mese -preferibilmente non nel weekend-; evitare paranoie inutili e pensare soltanto a vivere la mia esistenza;

I buoni propositi nascono da una strana energia che questo 2009 mi ha messo addosso. Non so a cosa sia dovuta, ma penso di aver pienamente recuperato la mia vecchia grinta, tanto che è il secondo giorno che studio in tranquillità e soprattutto che ho voglia di fare…che sia dovuto davvero agli astri? mah…per adesso mi piace questo stato di accelerazione, basta riuscire ad evitare di bruciare il motore….

Lascia un commento

