Back-Packing-Packing-Back

Di nuovo la mia vita in un borsone verde, uno zaino e una borsa.
Di nuovo come il 25 giugno per venire qui a Londra.
O come la prima volta che sono partita per Firenze per ricominciare da lì passando da Parigi.
O ancora come quando ho lasciato Firenze per ricominciare di nuovo a Modena.
"Changes are good" dice il mio Londoner preferito.
Ed è vero: i cambiamenti sono una buona cosa, anche se fanno quasi sempre paura.
In questi momenti mi sento come una vecchia macchina da scrivere, finito il rigo "tin" torna indietro in velocità e ricomincia a scrivere. Poi altro rigo "tin" altro spostamento.
La differenza è che gli spostamenti che la vita ti porta a compiere non sono mai lineari, e non c’è sempre un "tin" che ti avvisa prima che accadano.
Ed io mi sento un po’ come se stessi aspettando quel tintinnio adesso, perché sono quasi le 2 di mattina e ancora non ho finito di fare la valigia e perché invece di mettermi a pensare a come far entrare 3 mesi pesanti e belli in un borsone malconcio e triste, me ne sto qui seduta a scrivere.
Ho passato un’ultima giornata bellissima, in compagnia di una persona bellissima e sono davvero felice. Sapere di essere riuscita a costruire un rapporto vero anche qui e nonostante tutte le difficoltà, vale per me più di qualunque altra cosa. E anche se questa città mi mancherà come l’aria, anche se da lunedì non sarà più tower bridge la prima cosa che vedrò al mattino, anche se non lavorerò più in quell’ufficio, anche se non vedrò tutto questo per un po’…il fatto che tutto questo mi mancherà vuol dire che ho vissuto al massimo ogni secondo qui. Ed è bello partire con questo genere di malinconia sulla pelle.

2 pensieri su “Back-Packing-Packing-Back

  1. Quello del ritorno è il viaggio più difficile ed ora che sei di nuovo al capolinea ti abbraccio forte e ti dico di non dimenticare mai ogni singola emozione che hai vissuto anche quella che ti è costata qualche lacrima poiché sono queste cose il vero tesoro del viaggio! BENTORNATA!!Bestilisa

Lascia un commento

