Primi passi verso la partenza…

La novità…è che dopo aver fatto il biglietto sola andata per Londra, stamattina ho prenotato l’ostello. 2 giorni, sperando di trovare casa al più presto.

Per il resto realizzo sempre di più quanto stare a casa quaggiù mi metta tristezza. Sarà che ho lasciato una situazione non felice, ma idilliaca su, circondata da affetto e calore, per approdare in una situazione in cui tutti sono lontani con il corpo, distanti con il pensiero, o semplicemente impegnati con lo studio o il lavoro.

E poi realizzo le cose che mi perderò, le lauree degli amici che contano, i traslochi lacrimevoli, le cene, i film, tutto ciò che finora è stata la mia quotidianità e che ora sono costretta a vedere in lontananza, come se non mi riguardasse più.

Sarà anche vero -rubo una frase da un blog, chi vuol capire capisca- che "oggi è la giornata più felice dell’anno" per via delle ore di luce e roba varia…
ma io mi sento semplicemente più triste di ieri…
e ce ne vuole.

2 pensieri su “Primi passi verso la partenza…

  1. Non sai quanto ti invidio…Londra…è stata la mia città per 2 bellissimi, fantastici, stupendi, intensi mesi….si lo so sono pochi, ma è stata capace di farmi capire, vivere e vedere cose che prima neanche immaginavo!!! Mi ero ripromessa di tornarci a vivere dopo la laurea, ma poi mi sono fidanzata e si devono fare delle scelte nella vita…La mia è stata quella di restare quì….Sei fortunata, goditela fino in fondo.
    Con affetto

  2. Ti ho scoperto per caso, cliccando sui miei DIECI PASSI VERSO L’AZZURRO. Mi sono sentito catturato, ben coscio di poter catturare.
    Amo tutto quello che ami tu.
    Odio tutto quello che odi tu.
    Ciò che mi distinge da te, è che tu giri per il mondo per vedere cose sempre diverse, mentre io non lo giro, perchè ogni giorno lo vedo diverso.
    Sento di conoscerti da sempre, apparteniamo alle felici schegge vaganti nell’emisfero di questa umanità che si allontana sempre più da se stessa.
    Non far morire mai dentro di te ciò che senti vero!

Lascia un commento

