primo maggio

I. gira di qua…
M. no, di là…
I. aspetta, lì c’è qualcosa
M. ma noo, è un parcheggio…
I. no, non è un parcheggio…
M. si, ti dico di si…
I. no ti dico che non è……

Ho fatto bene ad insistere…svoltato l’angolo…ci siamo trovate davanti una lunghissima immensa, stupenda distesa d’erba, fontane, panchine, ed un sole leggero ad illuminare i visi contenti dei turisti sdraiati …
Questo è stato il mio primo approccio con Parma.
Poi il Teatro Regio ed il Duomo spettacolare tutto affrescato, poi Piazza Garibaldi che ricorda Piazza della Repubblica a Firenze…

Parma mi è piaciuta tanto, un misto di tutto il bello delle città d’Italia (poche) che ho visitato finora…
Portici bolognesi, piazze grandi, prati padovani, eleganza fiorentina, colori ferraresi, dolcevita romana…tutto in piccolo, tutto bellissimo.
E mi veniva voglia di correre per quelle strade assolate, se non fosse che la compagnia di mia sorella lasciava molto a desiderare…però davanti a quel prato immenso non ho resistito e mi sono sdraiata al sole.
Si stava davvero bene.
Sentire la leggera umidità dell’erba sotto il corpo ed il sole sul viso è la cosa più bella che esista in una giornata di maggio.
Grazie Parma, ci rivedremo presto.

Lascia un commento

