domani…

domattina si riparte…torno alla vita vera in tutti i sensi.
Primo perché uscirò di casa, dato che qui non ha molto senso farlo. Secondo perché avrò molte cose pratiche da fare che mi riempiranno le giornate.
Terzo perché nel posto in cui andrò mi sento sicuramente più a casa che qui.
Quarto perché sarò lontana dalla mia meravigliosa famiglia.
E sarà anche una cosa cattiva da dire, ma è così.
Ci sto impazzendo in questo posto e le conseguenze sono che resto al pc invece di vivermi le mie giornate. enonvabbbene. Anche se come sempre stare senza ADSL mi mancherà da morire…

Detto questo è sempre lo stesso magico rituale della partenza. La valigia strapiena che non si chiude, il tempo da trovare per salutare gli amici che magari finora hanno avuto pure altro da fare, le corse in stazione all’ultimo minuto perché ovviamente quando serve la puntualità ti ritrovi sempre in ritardo…
E una stazione.

Binario vuoto. Gente. Binario pieno. Treno. Carrozza. Posto prenotato. 9.57 Partenza. 2 ore e mezza di paesaggi che variano sotto i tuoi occhi anche contro la tua volontà. 12.22 Roma Termini. Attesa. Coincidenza. Altro treno. Ancora più su.
E di nuovo: binario…GenteTrenoCarrozzaPosto…..e di nuovo partenza e di nuovo paesaggi.

Tutto questo bel post romantico per dire una cosa: se domani mi fa ritardo il treno e perdo la coincidenza trenitalia non avrà più una sede!  

4 pensieri su “domani…

  1. Benni? Dipende da quello che vuoi leggere, se iniziare con qualcosa di triste o d allegro..🙂
    A seconda del periodo, inizia con Elianto o con Achille piè veloce..😦
    Demian, inizialo, subito! Io l’ho letto in nemmeno due giorni. Tutto un respiro, è qualcosa di stupendo.. davvero.

  2. beh io di magico non ci ho mai trovato molto…ogni mia partenza è sempre stata sofferta, difficile, lasciando, ora su, ora giù, un pezzo della mia vita.
    e quest’ultima non è stata da meno. eppure sono tanti anni.

    gentetrenocarrozzaposto…gentetrenocarrozzaposto…gentetrenocarrozzaposto…e la mente si annebbia.

Lascia un commento

