Ultimo film visto

Io non ho paura

cambia il concetto di lealtà e amicizia
dall’infanzia alla maturità.
i valori di un bambino sono valori indissolubili.
l’amicizia. è per la vita.
la lealtà. è sacra.
i tradimenti bruciano, ma il perdono è un sollievo.

e correre nei campi equivale a libertà.
e tutto è grande e niente impossibile.
e "i grandi" sono irraggiungibili e lontani.
e chi non ha paura non si sente "coraggioso", ma soltanto un buon amico.

ci sono persone che alcuni valori continuano a sentirli con la stessa forza di quando erano bambini, ma sono poi costrette, nel mondo dei "grandi" a fare a pugni per andare avanti.
perché nel mondo dei "grandi" leale vuol dire stupido.
nel mondo dei "grandi" l’amicizia non esiste.
nel mondo dei "grandi" il tradimento è all’ordine del giorno e il perdono è una pazzia.
nel mondo dei "grandi" siamo tutti colpevoli di sequestro e di omicidio colposo…
nei confronti di quell’ essere umano che c’era dentro ognuno di noi.

grazie Ammaniti per questo viaggio nella mia infanzia, nei miei giochi.
nei valori che ho.
grazie, perché purtroppo negli ultimi tempi vedere trionfare la lealtà mi succede raramente. Anche nei film.

Lascia un commento

