Sveglie futuristiche

Ebbene si, non ci avremmo mai pensato, ma alla fine la tecnologia qualcosa che difenda il nostro Sacrosanto Sonno l’ha inventata: le biosveglie.
In pratica si tratta di sveglie che stabiliscono quale sia l’ora perfetta per svegliarsi, analizzando baattiti cardiaci, luce solare e quant’altro.
Proprio in questo 2007 di insonni come me che alle 00.48 invece di andare a letto si mettono a scrivere su un blog. Proprio in questo duemilasette di nottambuli drogati di internet. Proprio adesso che nelle nostre notti insonni abbiamo qualcosa da fare…Ma ci pensate a tutti quelli che 20 anni fa non avevano internet per distrarsi dalle proprie crisi nottambule?! E’ anche vero che potevano mettersi a leggere un po’, a guardare il mitico Marzullo con le sue mitiche domande da un milione di dollari tipo "
La vita è un sogno o i sogni aiutano a vivere meglio?" che te ne andavi a dormire chiedendoti se eri più idiota perché continuavi a farti quella domanda oppure perché guardavi Marzullo per addormentarti.
Beh, nonostante ci sia internet e i blog e msn e le varie cose che ci aiutano a sconfiggere l’insonnia, Marzullo resta comunque lì, come una sicurezza. Sai che c’è. E questo ti aiuta a continuare ad ascoltarlo nonostante il programma inizi con quell’ "è notte alta e sono sveglio" eccetera eccetera…che ti fa venire voglia di prendere il muro a testate.
Insomma io la biosveglia non ce l’ho e non so se funziona…ma a giudicare dai sogni che faccio e dal numero (molto basso) di ore che trascorro a dormire… mi piacerebbe tanto sapere a che ora suonerebbe domani, dato che quella normale trillerà tra 7 ore e sono ancora qui a scrivervi…
Buonanotte🙂

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...