Stanotte il libro che sto leggendo (uno dei tanti…”Le affinità elettive”) ha dato il meglio di sé in quanto a frasi bellissime…

“Aveva in dispregio quelli che per far avvertire la loro assenza scompigliano tutto nella loro cerchia, desiderando, da volgari egoisti, distruggere ciò che essi non possono proseguire”

“Una parola pronunciata è terribile quando tutto a un tratto esprime quello che il cuore per molto tempo non ha osato confessare.”

4 pensieri su “

  1. Leggo molto anche io e faccio la stessa cosa…conservo delle belle frasi! sono capitata qui incuriosita dal tuo nick…sei un’appassionata di Virginia Woolf?

  2. Ciao! Benvenuta nel mio blog🙂
    …io ADORO Virginia Woolf… mi ha fatto capire l’importanza della scrittura e della lettura nella mia esistenza e poi il suo modo di scrivere è insuperabile…Grazie per essere passata!

  3. Le Affinità Elettive è anche il titolo di un film uscito una decina di anni fa.

    Non so come sia ma non mi ispira molto. Mi è capitao diverse volte di vedere film tratti da un romanzo e non è stato sempre piacevole. Ad esempio Chiedi Alla Polvere di J. Fante è una bellissima lettura, mentre il film mi ha fatto andare via dal cinema alla fine del primo tempo! GJ

  4. Non so quanto un film del 1996 possa rendere giustizia ad un classico intramontabile dell’800 come questo… quando vedrò il film vedrò la differenza..
    Per ora posso dire che di questo meravoglioso libro ne parla W. Benjamin in Angelus Novus. baciii

Lascia un commento

