American Beauty

Devo ammettere che un film, se è un Grande Film, può risollevarti il morale di molto.
E ieri che ero arrivata ad un livello di totale sfiducia verso il prossimo, delusione, mortificazione, frustrazione e persino di demotivazione…mi è capitato tra le mani il DVD di un film che (perdonatemi) non avevo mai visto:
American Beauty.
Trovo, senza esagerare, che sia uno dei più grandi film mai girati. Così vero da non sembrare un film…una sceneggiatura, una fotografia da paura…che quando partono i titoli di coda l’unica cosa che sai dire è: PERFETTO.
E in un periodo come questo trovare qualcosa di perfetto che mi porti gioia…sta diventando sempre più raro.

Era una di quelle giornate in qui tra un minuto nevica.
E c’è elettricità nell’aria. Puoi quasi sentirla… mi segui?
E questa busta era lì; danzava, con me.
Come una bambina che mi supplicasse di giocare. Per quindici minuti.
È stato il giorno in cui ho capito che c’era tutta un’intera vita, dietro a ogni cosa. E un’incredibile forza benevola che voleva sapessi che non c’era motivo di avere paura. Mai.
Vederla sul video è povera cosa, lo so; ma mi aiuta a ricordare.
Ho bisogno di ricordare.
A volte c’è così tanta bellezza nel mondo,
che non riesco ad accettarla… Il mio cuore sta per franare.

Lascia un commento

