Ho appena finito di vedere Harry Potter in tv (dopo aver pensato proprio stamattina che fosse il caso di leggere il 2°volume) e ancora una volta sono (è proprio il caso di dirlo) stregata!
Per tante cose ovvie come il talento indiscutibile della scrittrice, per il suo
sito che è praticamente come il sito che ho sempre immaginato avere perchè è esattamente la fotocopia della mia scrivania…per l’immensa creatività che questa donna possiede e per la semplicità con cui sa dire grandi cose.
E, naturalmente, anche stavolta le coincidenze che ultimamente diventano sempre più frequenti, non sono mancate… forse quelle che chiamiamo coincidenze sono soltanto i collegamenti che la nostra mente fa tra quello che viviamo e quello che vediamo o sentiamo, fatto sta che due frasi stasera mi hanno colpito particolarmente. La prima è detta da Silente verso la fine del film/libro: "Non sono le nostre capacità a fare il nostro futuro, ma le nostre scelte". E la seconda l’ho trovata sul sito (davvero date un’occhiata perchè anche da un punto di vista grafico è troooooppo bello, l’indirizzo lo trovate anche tra i link) "La chiave del successo è la pazienza".
La prima la dedico a me stessa, sempre alla ricerca di un cappello magico che mi dica veramente chi sono e cosa sono in grado di fare…L’altra la dedico a tutte quelle persone (sono pochissime, ma ci sono, ho la fortuna di averne conosciuta più di una di persona) che sono molto in gamba, che hanno talento perchè hanno passione, che mettono impegno in ogni cosa e hanno quel pizzico di diplomazia che permette loro di uscire da qualsasi situazione "imbarazzante", MA che non hanno pazienza, perchè vorrebbero vedere subito i frutti del loro lavoro. Mi chiedo se a quest’ora sotto le coperte prima di addormentarsi, o alla luce di una lampada in una redazione lontana, stiano pensando proprio a questo, alla pazienza che ci vuole per essere forti e per essere deboli, per andare avanti e per tornare indietro, per fingere e per essere se stessi e per essere grandi…abbastanza grandi da sentirsi piccoli quanto basta.
Buonanotte a tutti.

Current Mood:    lighthearted

Lascia un commento

