La famiglia è il tuo legame con la vita, la ragione del 70% di come sei oggi.E’ la tua radice più forte, quella senza la quale non vai molto lontano.
Famiglia nel senso di amore familiare, amore dei genitori, amore dei fratelli o delle sorelle se ce ne sono.
Ieri sera ho parlato a lungo con una persona che non ha il senso della famiglia. Ha detto "l’unica cosa più importante per la mia salute ora è non entrare in quella casa". Erano le 3 del mattino, il giorno dopo (stamattina) doveva alzarsi alle 7, aveva tutte le ragioni per rientrare e mettersi a letto.
Nessuna tortura subita, nessun problema familiare irrisolvibile, nessuna madre tiranna…solo la voglia di non tornare a casa. E ogni volta che rientra: l’ansia (inspiegabile, ma forte) la tachicardia, l’agitazione, pensare di poter impazzire il desiderio di sparire.
"Siamo soltanto marionette in mano a qualcuno che si diverte a farci vivere male". Così la pensa, perchè non ha Fede, non ha principi per cui vivere, non ha valori. Non ha nulla…non ha più nulla… da perdere.
Soltanto me, forse, che ogni volta che parlo con lei torno a casa sconfitta perchè ancora una volta non le ho fatto cambiare idea.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...