Grande esempio di televisione stasera su raiuno…Adriano Celentano è stato davvero MITICO…

Scenografia spettacolare, montaggio video curato nel minimo dettaglio, argomenti trattati: “rock”. E non nel senso di musica (o almeno non soltanto), ma nel senso di discorsi fuori dagli schemi, o se non altro fuori dagli schemi degli ultimi tempi. Oggi per la prima volta in Italia dopo tanto tempo mi sono fermata a guardare la tv con curiosità, e senza quella sensazione di schifo e compassione che mi perseguita ogni volta che guardo un tg, ho sentito dire pubblicamente le cose che sfiorano la mia mente almeno per un secondo ogni giorno. Quelle riflessioni tra parentesi che nascono nelle situazioni più assurde, quando pensi a  quello che vorresti cambiare del mondo, dell’Italia, della tua città, del tuo quartiere, della tua università, o anche soltanto della tua camera. E se è vero che quando pensiamo queste cose a volte ci sentiamo un po’ in forse, un po’ pazzi e anche un po’ egocentrici perché crediamo (non senza un velo di amarezza) che “nessuno la pensa così”, se tutto questo è vero oggi per la prima volta davanti alla tv non mi sono sentita pazza, le mie speranze e mie sogni non mi sono sembrati né stupidi, né incomprensibili al prossimo. Credo che anche se spesso i sogni sembrano irraggiungibili, l’importante sia investire in essi, pensare a vivere la nostra vita cercando di farli avvicinare almeno un po’ di più. E dopo una giornata di piccoli disastri burocratici, un pranzo che mi mancava da tempo, un pomeriggio in biblioteca a studiare, un’ora di supermercato e una corsa sotto la pioggia con le buste della spesa, dopo essere tornata a casa distrutta e aver infilato le pantofole, trovare in tv qualcuno che “nonostante tutto” continua a crederci…quel sogno irraggiungibile me lo fa sembrare già un po’ più vicino.

Grazie Adriano…. E GRAZIE LIGA!!! (non potevi mancare!)

2 pensieri su “

  1. Ciao vedo che hai apprezzato anche tu rockpolitik… io un po’ meno liga… perché mi sembrano un po’ tutte uguali le sue canzoni. Molto meglio Crozza/Gipsy Kings! ahahah, dimenticavo… certo che puoi linkarmi!!! Anzi devi!😛

Lascia un commento

