Impressioni degli ultimi 2 giorni..mi sento così piena e felice per le emozioni che ancora una volta la mia città di origine è riuscita a regalarmi, che tra poco esplodo.. Mi guardo dall’esterno e mi vedo raggiante.. questa città ha il potere di farmi scontrare sempre con la me stessa che vive lontano da qui. Ogni volta che torno a casa e rivedo i miei genitori, mia sorella e i miei amici di una vita riesco a fermarmi e a pensare a cos’è cambiato…
Tanto per cominciare stavolta..ho i calli sulle dita. Dopo ben sei anni ho DI NUOVO i calli sulle dita e chi mi conosce sa quanto i "calli della musica" possano rendermi felice, riuscire a suonare di nuovo mi manda al settimo cielo. E poi lui… girare insieme per le strade in cui siamo cresciuti, vedere i cambiamenti di questa città al suo fianco e commentarli insieme, mangiando pop-corn. Ritornare nei nostri luoghi, nei nostri ricordi e continuare a crescere e a confrontarci.Amici che conosco da vent’anni e altri che conosco da due… alcuni mi chiamano e altri no, alcuni non si ricordano neanche il mio viso, altri si ritagliano del tempo per salutarmi…"anche solo dieci minuti". Sai che non basteranno mai per raccontarsi, per parlare, neanche per vedere un film insieme, ma lo fai, fai di tutto per raccogliere quei 600 secondi dal tuo albero del tempo, per poter rivivere almeno per quegli attimi la corporeità dell’amicizia che la lontananza non riesce a colmare, quell’abbraccio, quella carezza, quel buffetto sulla spalla. 600 secondi con una persona valgono di più di miliardi di parole e di milioni di film, perché quando lo spazio vi separerà di nuovo non sarà la sua voce a mancarti, né i suoi commenti, ma la sua presenza.Quel suo strano modo di salutarti con un sorriso, i suoi occhi lucidi e l’imbarazzo sul suo volto per una domanda troppo personale. Grazie a tutti quelli che mi hanno dedicato quei dieci minuti, e anche a chi ci ha semplicemente provato.

giovedì, 13 ottobre 2005

La frase più bella di oggi:
"Mi ringrazi stando bene"

Lascia un commento

